giovedì, giugno 21, 2007

l'uomo non cambia mai. Ma anche no!


E' vero, è sempre lo stesso parassita di sempre. Da quando ha imparato ad accendere il fuoco è stato un degrado contiuno. Ed io?
Stamani, davanti allo specchio i miei occhi hanno scorto tra le gocce di acqua che colavano a picco e trascinavano via le lacrime, il volto di un uomo che non conosco a fondo.
Forse è l'uomo che diventerò.
Ieri avevo spulciato tra le mie vecchie foto ed ho riso vedendo quanto la mia faccia raffigurasse appieno lo stereotipo del pirla. Si, non lasciavo trasfigurare nient'altro che quello.
Un pirla.
L'uomo dietro allo specchio invece sembrava segnato dal dolore. Sembrava chiedere pietà dei suoi peccati, anche se ormai, sembrava rassegnato a subirne le conseguenze. Spero davvero di aver visto in lui il futuro. Spero non sia troppo tardi per cambiare il volto di quell'uomo.
Io oggi non penso di avere la faccia da "pirla", ma forse non ho capito nemmeno io chi sono. Navigo nella confusione più totale. Detesto cose per le quali fino a tre anni fa andavo matto, amo cose per le quali fino a tre anni fa provavo disgusto.
Poche cose che amavo all'ora amo tuttora... ma solo per una l'amore è cresciuto in un mondo a parte ed è ormai la scarica elettrica che accende le mie emozioni.
Le persone cambiano, di continuo, e so che cambierò pure io, ne sono la provo queste parole.
Ora l'unica cosa importante è capire se posso ancora cambiare in meglio, perché fra tre anni non voglio specchiarmi e vedere ciò che ho visto stamattina.
Non farò un libro, tanto meno un film, mi accontenterò di far sorrire la persona giusta.

2 commenti:

Sauron ha detto...

Beh busso se ti può consolare c'è una cosa che non è ancora cambiata, sei sempre sgrammaticato :D Ma è una tua caratteristica innata, quindi resta pure cosi :D

Io invece continuo ad essere stronzo a dirti che sbagli e soprattutto continuo ad andare male in mate come sempre :D. Ehhhh lo devi sapere, eh! (da leggersi in pugliese e con la voce della condreras ;))

Anonimo ha detto...

Good for people to know.