lunedì, luglio 03, 2006

"Pronto?"
"Pronto"
"Pronto?"
"si..."
"Pronto"
"si mi DICA"


questo... l'inizio comunicazione che mi capita di avere per il 70% delle telefonate che ricevo io nel mio ufficio. siamo in 3 a poter rispondere. ma per qualche ragione astratta, codesti imbecilli li becco sempre io.
sono svariati, sopratutto uomini a essere così impacciati. la maggior parte delle volte devi proprio convicerli a parlare, come se aspettassero un consenso visivo che non posso dargli, così li devi tranquillizzare, dargli delle carezze affettuose con la voce. solo allora si scatena la bestia, e iniziano a parlare, iniziando con domande di routine alle quali rispondi senza pensare se effettivamente le conseguenze di una eventuale risposta sbagliata.
iniziano così le domande specifiche, perchè precisiamo, stiamo parlando proprio di loro! i "ricercatori di mercato" omuncoli sottopagati, disperati che pur di mangiare, si fanno carico del lavoro più rompi coglioni esistente per fabbriche che fanno statistiche con un margine di errore paragonabile alla dimostrazione dell'esistenza della barca di noè, con tanto di scheletri degli unicorni rimasti al porto.
se non resistite allo scatto d'ira, evitate di passare per dei cafoni e fatelo con classe.
alla loro domanda "volete che vi legga le norme sulla privecy per l'uso dei vostri dati?"
voi ditegli di SI. costoro vi leggeranno ben 3 pagine in scrittura 7 di diritti e pappardelle trite e ritrite che impiegheranno la simpatica/o interlocutore a sprecare almeno 30 minuti del loro tempo!.

Nessun commento: