lunedì, settembre 24, 2007

Il tempo è..

La matematica non è un opinione, ma il tempo è relativo, cos’è sta storia? Se il tempo sono dei numeri che scorrono, perché non sono logicamente uguali i lassi di tempo tra un ora e un'altra?
Si si lo so… argomento vecchio, ovvio e banale. Quando ci si diverte il tempo vola e quando ci si annoia il tempo non vola.
Ma vaffanculo!

Le fiere sono l’incentivo al suicidio di massa. Chiedono solo di essere bombardate da un terrorista del Tibet. Momenti della giornata nella quale rischi il crollo, perché è impossibile realizzare ciò che l’orologio segna.
Sostanzialmente la giornata si divide in 3 o se sei sfigato in 2 spazi di tempo.
Il primo è il migliore, e speri che sia quello che occupi la percentuale maggiore della tua giornata lavorativa. Sostanzialmente il tempo non è calcolabile. È uno spazio che salta da un numero ad un altro senza rendersene conto.
Poi ad un tratto, per un gesto involontario si controlla l’ora, il gesto ripeto è del tutto involontario.
Che ore sono? Vediamo un po’… mmm 12 e 23!
Inevitabilmente è iniziata la fase due, e puoi dire addio alla tua sanità mentale.
-che ore sono?
-le 12:30
-e ora?
-le 12:35
-e ora?
-le 12:37
e così via, fino a raggiungere la capacità di fare molte azioni, ritornare a sederti e vedere che il numero dei minuti è costante. Sostanzialmente hai la possibilità di vivere nell’infinitesimità del tempo, il che, lasciatemelo dire, è un concetto a dir poco senza senso.
La fase due può durare fino a fine giornata. Ma nelle migliori delle ipotesi si può rischiare di entrare nella fase tre, che sostanzialmente è la copia della uno, ma dopo la fase 2… tremendamente utile per potersi godere la serata.
Ed ora son qui, dietro al bancone, che aspetto l’ora di partenza. Sono 4 giorni che mi alzo alle 6:45, non pranzo e ceno verso le 22:30, e qualche volta dormo.
Insomma diciamo che potrei essere un po’ provato dalla fiera, eppure son bello arzillo, anche se è un ora che non passano questi fottutissimi venti muniti d’orologio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto è vero quello che hai scritto ... peccato che il lunedì mattina sono costantemente nella fase 2 ... già ... solo ed inesorabilmente la fase 2 !!!
Bellaaaaaaaaaaaaaaa ... mica tanto !

.Nessuno.

Anonimo ha detto...

20 MINUTI di orologio,

cazzo comprati una tastiera nuova :D

cmq tutto vero asd.. e goffamente falso.



il tuo mystic di quartiere