lunedì, gennaio 30, 2006

Mentre la neve è ormai un ricordo abbandonato ai bordi stradali,
il "sogno di una mezza estate" raffiora tra le brezze delle nuvole,
che come una slip mezza abbassata, fanno intravedere il
paradiso perduto.
ieri sera, stavo riflettendo sulle cose che oggi giorno mi potrebbero procurare quelle emozioni pure ed innocenti che solo quando non capivo una mazza di politica potevo avere... quelle cose che da bambini ci strappavano un sorriso genuino, una lacrima di gioia... ebbene, sono arrivato alla conclusione che quella "cosa" che mi provocherebbe tutto ciò, sarebbe la visione di una di queste splendide creature, le testuggini giganti, specie notoriamente a rischio...
il sol pensiero mi investe di bambinesca euforia.

così forti, timide, goffe... non penso sia l'animale che mi rappresenti (di questo ne parleremo più avanti), più un qualcosa di represso, qualcosa che mi lega all'infanzia e per la quale farei i salti di gioia.
penso che sia giusto dare sfogo a queste primitive emozioni, che alla fine sono quelle che riempono di più lo spazio creatosi durante le giornate passate davanti a un pc facendo lavori barbosi.

Nessun commento: