lunedì, maggio 22, 2006

GLI ANTI-ECOLOGISTI!


Non ci volevo credere, esistono gli anti-ecologisti.
l'ho letto qui, in quest'articolo: http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/esteri/energy/energy/energy.html

in questo articolo, mi ha affascinato come gli anti-ecologisti fanno pubblicità positiva all'anitride carbonica, ad esempio la frase "I carburanti che producono Co2 ci hanno liberato da un mondo di lavori che ci spaccavano schiena, accendendo la nostra vita, permettendoci di creare e spostare le cose di cui abbiamo bisogno, le persone che amiamo". Ha scosso le mie membra e dopo una sonora risata, mi sono chiesto chi è l'imbecille che ha scritto queste cose. (Fred L. Smith, cercate in google)

Possiamo essere di destra o di sinistra, pro o contro gli ecologisti, ma penso che tutti dovremmo essere consapevoli che l'anitride carbonica prodotta dai motori a scoppio, è stato, ed è tutt'ora un ottima alternativa alla camera a gas in città.
Mi chiedo come oggi si possa affermare che l'anitride carbonica ci abbia salvato... ci ha industrializzato, ci ha permesso di muoverci ok, ma a che prezzo?
La loro posizione mi sembra del tutto ridicola, difendere l'inquinamento non lo vedo possibile dal punto di vista logico... mah.. qualcuno magari riesce a spiegarmi meglio il perchè della loro posizione? sono sempre pronto a ricredermi (non è vero).
l'uomo può commettere errori, ma una volta scoperti, vien logico pensare di correggerli. il perchè non sia stato fatto ad esempio in campo industriale, dove si usa ancora il carbone, e in campo automobilistico, dove si usa ancora la benzina, rimane tutt'ora per me un incognita alla quale nn so rispondere. anzi si, ma non ho intenzione di scriverlo (troppo lungo).

Nessun commento: