venerdì, aprile 06, 2007

Sto cercando disperatamente qualcosa.
Apro il cassetto alla mia sinistra, trovo solo scartoffie di lavoro, penne e null'altro. Guardo sulla mia scrivania, che pare un campo minato, sposto qualunque oggetto sperando di trovarci sotto qualcosa. Ma niente. Ottengo solo una scrivania disordinata. Mi palpo le tasche, spio negli uffici altrui.
NIENTE. Non riesco a trovare qualcosa che mi aggrada.
Mi dispero, so che se non la troverò, di me, andrà avanti solo un pezzo.
Senza, la mia vita non sarà nulla. Senza, la mia vita non avrà senso.
Sto perdendo il senno e i muri assopiscono i colpi della mia testa. Testa smarrita, testa imburrata.
Ma che sto cercando... Ma dove sto cercando.
Crediamo nella casualità? Nel destino? Crediamo che qualcosa ci trovi prima che sia troppo tardi.
Forse dovrei stare fermo ad aspettarla, forse a furia di cercarla rischio di indispettirla e non trovarla mai.
Forse sto semplicemente impazzendo, forse sto dicendo troppe volte forse. Probabilmente è così.
Qualcuno oggi vuole trovare qualcosa e sa che non la troverà, sa che non verrà capito, sa che isolarsi da solo è meglio che essere isolati dagli altri.
Mi domando come mai non sono un banale essere umano come tanti, mi domando se cercare qualcosa sia da squilibrati o ci passano tutti prima o poi.
Vorrà essere mai trovata questo qualcosa?

Niente come non detto. l'avevo lasciato in macchina.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti dirò... sto cercando anche io qualcosa... ma non so cosa... forse sto solo cercando me stesso.. si forse è così

-Luigi-