venerdì, gennaio 12, 2007

Dedichiamo un minutino al nuovo anno.

E' 1 mese che non scrivo, un mese nel quale avevo paura di inceppare in articoli natalizi, fatti di soliti auguri, fatti di preconfezionati "bei" pensieri, così non ho mai aperto il blog.
Chris Rodriguez non è riuscito a rimpiazzare il ciccione con la barba lunga o almeno questa è l'immagine che da anni la Coca Cola ha deciso di attribuirgli, che ogni anno illude bambini di tutti i paesi, portando i doni a chi può permetterselo e sfruttando le solite 8 renne vecchie decrepite.
Il 25 dicembre non è una mia festività, non la festeggio, ma ne sfrutto gli usi e costumi che tanto critico. diciamo che io vivo il 25 come un'ottima giornata per render felici altre persone.
per cazzo, a pensarci, se fossi cristo, non sarei felice di vedere ogni dannato anno la gente che ripercorre la mia vita, dalla mia nascita, alla mia morte, 33 anni spesi in sacrifici, in meno di 4 mesi.
Cazzo, festeggiate la mia nascita e dopo 4 mesi siete ancora li a festeggiare la mia morte con una dannata colomba e un uovo di cioccolato.
sempre ovviamente se cristo ci vede dall'alto, sempre ovviamente se cristo è mai esistito,
sempre ovviamente se cristo...
Intanto vengo a sapere che per natale a dei miei vicini hanno fatto un gran regalo, si... gli hanno svaligiato la casa! il 25 aprile! Come il più bravo dei babbi natali non si sono fatti sentire e vedere e al loro ritorno, si sono ritrovati senza oggetti di valore e un muro distrutto.
Mentre a un altro signore gli è venuto un bell'infarto, ed è morto in casa lasciando due figli a carico di una donna.
Che bello che è natale!!! Quando svariate disgrazie succedono ad altri e non a te.

2 commenti:

Sauron ha detto...

Allora:

1) A parte che Cristo si scrive con la maiuscola perchè è un nome proprio, anche se non ci credi ;)...
2) Han rubato anche ai miei vicini, il giorno prima della vigilia... E son passati dal balcone di fianco alla mia finestra della camera, beeelle cose, i carabinieri naturalmente non fanno nulla...
3) Le disgrazie succedono tutto l'anno, ma nessuno se ne frega, qualcuno a Natale invece si sveglia...
4) 2 anni fa è morta mia zia, poco dopo Natale, dopo una agonia che continuava da mesi... Ti assicuro che è stato un Natale "diverso", più in ospedale che a casa...
5) Non festeggiamo la morte di Cristo, ma la risurrezione, che è abbastanza diverso, ed è la cosa più importante che è venuto a fare qui... A salvare tutti, anche quelli che non credevano in lui, e francamente se ci credi o no non lo so, ma non mi puoi dire che sia brutta l'idea che ha diffuso, e se pensi che sia solo un'idea irrealizzabile, beh o non vedi o non vuoi vedere, o non vuoi provare a vedere e a fare... Non dire è impossibile senza provarci, anche per lui era impossibile salvarci, era solo un'uomo, eppure ha fatto tantissimo... e tanto possiamo fare anche noi...
6) Io sono tra quei fortunati che ha passato un buon Natale tra tanti amici e tanta gioia, tu? che hai fatto? Io per la prima volta ho fatto un po' di regali, non ne avevo mai avuto la possibilità, e sono stato contentissimo di farli, per la sorpresa della gente che li ha ricevuti e non se li aspettava, anche questo è Natale. ;D

guardianoperso ha detto...

Troppe volte ne ho parlato, troppe volte ciò litigato.
ma non qui, non oggi.
quello in cui credo io, è probabilmente l'opposto di quello in cui credi tu.
Per me, la storia di Cristo è come una storia di Esopo, solo un filo più complicata e con una morale sicuramente più profonda, ma per me finisce lì.
Non ho assolutamente detto che è brutta l'idea che ha diffuso, gli ideali del personaggio di Cristo sono magnifici, condivisibili perfino da me.
Se, Cristo in qualche modo esiste, e sa perfino cosa faccio, sarebbe fiero di me pur non credendo in lui, e di questo ne sono convinto.

p.s. il mio 25 dicembre è stato ottimo, divertito mi sono divertito, felice son stato felice, non avrei potuto chiedere di meglio.