giovedì, ottobre 12, 2006

Io amo i Blind Guardian. E' bene che lo sappiate, come premessa a questo articolo, che non apprezzerà nessuno. E per nessuno, intendo proprio NESSUNO.

Nessuno perchè il quartetto di Krefeld mi regala emozioni uniche, che nessun'altro riesce a percepire. Ed è per questo, che con un anno di anticipo, ho comprato il biglietto del loro concerto, avvenuto 2 sere fà, il 10 Ottobre 2006.
Nemmeno ora, a distanza di due giorni, non riesco a metter giù scritto quello che ho provato in loro presenza. E' IMPOSSIBILE. Loro sono il mio secondo amore.
Ma parliamo del concerto.

Iniziando con INTO THE STORM la folla è esplosa, ormai in attesa da svariati minuti il loro ingresso, ed è un bagno di sudore. Siamo tutti conciati uguale, tutti con una maglietta dei Guardian, tutti conosciamo le parole e tutti quanti cantiamo come forsennati, e la mia povera gola, da tempo fuori allenamento subisce il trauma da concerto.
MA CHISSENEFREGA! E via! La banda continua a folgorarci con "Born In The Mourning Hall", "The Script For My Requiem", "Valhalla" per poi riposarci con "A Past And The Future Secrect", la magia ora è palpabile...
Il debutto delle nuove canzoni come "Fly" e "Another Strange Of Me" suonano alla grande in sede live, lo stile Blind è ineguagliabile.
Si continua con "Bright Eyes", "Nightfall", "I'Alive" e si conlude con due epiche "Song" che mi fanno piangere dalla gioia.
La prima è "The Bard Song (In The Forest)" che tutti noi richiedevamo già da tempo.
Dovete sapere che questa canzone, per i fan dei Blind, è un po' come cantare "imagine di John Lennon" per degli hippy.
Le chitarre acustiche iniziano a disegnare e noi siamo la voce, noi siamo i Blind Guardian, noi siamo i Bardi uniti in un atmosfera non comprensibile. Fantastico. Sublime. Non Paragonabile.

Ci si saluta invece con "Mirror Mirror", e una volta a casa, di fronte allo specchio sorrido e ascolto il battito del mio cuore battere ancora le note dei Guardiani Ciechi. Grazie



p.m. ovviamente ringrazio Grillo, il Mio ritrovato amico per la compagnia fattami nel viaggio e durante il concerto. GRAZIE!!!

2 commenti:

Sauron ha detto...

Beh che dire, grazie anche a te per il passaggio e la compagnia, altrimenti col cavolo che vedevo i Blind!!! Mitici, unici, bravissimi come sempre, stupendo concerto, grandissime le canzoni nuove e quelle "vecchie" che non tramonteranno mai...

P.S. Grazie anche ai casellanti che almeno all'andata erano in sciopero!!!

P.P.S. Grazie anche al navigatore, che con quella voce suadente da zoccola ogni tanto rompeva le palle HAHAHAH ;)

Anonimo ha detto...

Posso capirvi, le stesse emozioni le ho provate vedendo i Metallica...